La città dei Festival

PAGINE DAL FESTIVAL
12
Ott

La città dei Festival

Martedì 11 ottobre 2016 alle 10.30 a Villa Niscemi il festival si è aperto con un incontro dal tema Gli eventi culturali per il dialogo e il territorio”. Hanno partecipato il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’Assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, il direttore artistico del Festival delle Letterature migranti, Davide Camarrone, il segretario di Anci Sicilia, Mario Alvano, il titolare della cattedra di Scienze Economiche all’Università di Palermo, Marcantonio Ruisi e tra i partecipanti delle rete dei festival, Luigi Carollo.

L’evento è stato l’occasione per ragionare sulle prospettive sociali dei grandi eventi culturali – come il Festival delle Letterature migranti e gli altri che si svolgono a Palermo e che stanno tentando di costituirsi in rete – nelle città e nella prospettiva del cambiamento, indotto dalle migrazioni e dai mutamenti economici. Per ragionare sul dialogo, sulle reti e sulle nuove economie culturali.

All’incontro hanno partecipato anche gli studenti che hanno preso parte ai progetti scolastici e universitari del Festival.

 

 

 


img-20161012-wa0014

 

Lascia una risposta