Salotto della Resilienza Creativa per FLM

Tante realtà culturali sono al nostro fianco per narrare insieme a noi il nostro Festival: per la prima volta sarà con noi anche il Salotto della Resilienza Creativa, realtà online nata con lo scopo di enfatizzare il legame tra
Creatività e Resilienza e rispondere a una domanda fondamentale: perché l’Arte è importante per l’uomo?

L’idea è molto accattivante: alcuni dei protagonisti del nostro festival – musicisti e scrittrici – saranno video-intervistati dal team del Salotto: si parlerà di arte, di resilienza, e anche di Oasi e deserti, personali e collettivi. Le interviste, piccole e succose “pillole”, troveranno posto su questa pagina e su quella del Salotto: stuzzicheranno la nostra curiosità prima dell’incontro con gli autori.

Per conoscere meglio il Salotto e le sue rubriche visitate il sito www.salottodellaresilienzacreativa.com.

Salotto in Festival | Istruzioni per l'uso

Salotto in Festival | Istruzioni per l'uso È appena finita la conferenza stampa del Festival delle Letterature Migranti diretta da Davide Camarrone.Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento " comodo comodo" per seguirci durante questa settimana!VediPalermo#libri #musica #letteraturemigranti

Pubblicato da Salotto della Resilienza Creativa su Domenica 18 ottobre 2020

 


 

Le Interviste

 

Oasi e Deserti in Musica con GIANNI GEBBIA | Festival delle Letterature Migranti

Il primo ospite di Oasi e Deserti in Musica per il Festival delle Letterature Migranti è Gianni Gebbia, sassofonista, improvvisatore e compositore. Una conversazione su due brani di epoche diverse che spazia dal Giappone al lavoro a distanza in tempi non sospetti, per finire con una riflessione sul bisogno di una continua ricerca musicale e non solo.🎶 In anteprima esclusiva un assaggio di "Marcato" e "Daruma's Call Remix" che potete ascoltare nel Juke Boxe del Festival curato da Dario OliveriQui il Jukebox del Festival 👉🏽 https://festivaldelleletteraturemigranti.bandcamp.com/album/elettronicahttps://www.festivaletteraturemigranti.it/https://salottodellaresilienzacreativa.com/

Pubblicato da Salotto della Resilienza Creativa su Sabato 17 ottobre 2020

 


 

Oasi e Deserti in Salotto con Maria Rosa Cutrufelli | Festival delle Letterature Migranti

Eccoci di nuovo in compagnia del Salotto della Resilienza Creativa!Continua il nostro viaggio alla scoperta di alcuni dei protagonisti di Flm 2020: grazie alla bravissima Laura oggi conosceremo la scrittrice Maria Rosa Cutrufelli, autrice di L'isola delle madri (Libri Mondadori), che sarà protagonista di un incontro in programma oggi, alle 11, con gli studenti dell'Università degli Studi di Palermo, in dialogo con Donatella La Monaca e Domenica Perrone. L'appuntamento potrà essere seguito in diretta a questo link https://tinyurl.com/y3fuj4t4 o in differita sui nostri canali.

Pubblicato da Festival delle Letterature Migranti su Lunedì 19 ottobre 2020

 


 

Oasi e Deserti in Musica con MARIA CHIARA CASÀ | Festival delle Letterature Migranti

Ancora un appuntamento dedicato alla musica: questa volta, ad accogliere l'invito del Salotto della Resilienza Creativa è Maria Chiara Casà, uno dei musicisti coinvolti nel progetto Elettronica, il programma di incontri della sezione Musica di Flm 2020.Nel nostro juke-box virtuale trovano posto due brani di Maria Chiara Casà: si tratta di Black Hole e Andata e ritorno.

Pubblicato da Festival delle Letterature Migranti su Lunedì 19 ottobre 2020

 


 

Oasi e Deserti in Salotto con GABRIELLA KURUVILLA| Festival delle Letterature Migranti

Parliamo di nuovo di letteratura: continua il nostro viaggio nel programma di Flm 2020 attraverso le video-interviste del Salotto della Resilienza Creativa. Questa volta la nostra Laura dialogheranno con la scrittrice Gabriella Kuruvilla, che sarà protagonista di un incontro in programma domani, alle 19, in dialogo con Vanessa Ambrosecchio e Alba Castello.

Pubblicato da Festival delle Letterature Migranti su Lunedì 19 ottobre 2020

 


 

Oasi e Deserti in Salotto con PIETRO LEVERATTO | Festival delle Letterature Migranti

Continuiamo questo affascinante viaggio, insieme al Salotto della Resilienza Creativa, alla scoperta dei protagonisti di Flm 2020: è il momento di Pietro Leveratto.Scrittore e musicista, Pietro Leveratto ha risposto all'invito di Dario Oliveri a partecipare al nostro juke-box virtuale: lo ha fatto con i brani Folksong e Dos canciones de decir adios. Al nostro Festival presenterà anche, in dialogo proprio con Dario Oliveri, il suo Il silenzio alla fine (Sellerio), domenica alle 12.

Pubblicato da Festival delle Letterature Migranti su Lunedì 19 ottobre 2020