A Palazzo delle Aquile il 5 ottobre la conferenza stampa di lancio di Flm 2019

PAGINE DAL FESTIVAL
27
Set

A Palazzo delle Aquile il 5 ottobre la conferenza stampa di lancio di Flm 2019

L’edizione 2019 del Festival delle Letterature Migranti è ormai alle porte: il 9 ottobre inaugureremo la rassegna, e non vediamo l’ora di presentarvi il ricchissimo programma del festival.

Sabato 5 ottobre compiremo un ulteriore passo avanti verso il festival: vi aspettiamo alle ore 12 nella Sala Giunta di Palazzo delle Aquile per la conferenza stampa di lancio della quinta edizione della manifestazione.

Nel corso della conferenza stampa verranno presentati al pubblico e ai giornalisti i temi e i nomi che animeranno le cinque giornate del festival; tante le sorprese che sveleremo, molte delle quali davvero dirompenti nel panorama culturale italiano e internazionale. Decine gli incontri in programma: da quelli letterari, il cui ricchissimo programma, diviso in sette scatole narrative, è curato dal Direttore artistico della manifestazione, Davide Camarrone, a quelli dedicati all’arte, alla musica al teatro, al cinema.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura Adham Darawsha interverranno all’incontro, insieme al dirigente generale del Dipartimento Beni culturali della Regione Siciliana Sergio Alessandro. Nel merito dei contenuti del Festival interverranno il direttore artistico e curatore della sezione letteraria Davide Camarrone, il presidente del Comitato Scientifico del Festival Ignazio Buttitta e i curatori delle altre sezioni della rassegna: Dario Oliveri, Agata Polizzi, Giuseppe Cutino, Andrea Inzerillo, Eva Valvo.
Parteciperanno all’incontro con i giornalisti la direttrice del Museo Salinas Caterina Greco, il presidente della Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore, Anna Ponente direttrice centro diaconale La Noce – Istituto Valdese, Rino Alessi dell’omonima impresa pubblicitaria, Renato Magistro di Leima, Massimiliano Lombardo responsabile di Coop Culture Sicilia e Giovanni Pagano coordinatore Sud Italia politiche sociali di Coop Alleanza 3.0. Saranno presenti infine rappresentanti di tutte le istituzioni pubbliche e private che sostengono la quinta edizione di FLM.

La conferenza stampa sarà un importante momento di dialogo e confronto in vista dell’inizio del festival. Vi aspettiamo numerosi e carichi di entusiasmo e di domande, consapevoli che la grande forza del Festival delle Letterature Migranti sia il suo folto e consapevole pubblico.

Lascia una risposta