Rassegna GenerAzioni: scrittori e scrittrici Under 35
Andreea Simionel, Michela Panichi, Elvio Carrieri, Ilaria Camilletti si raccontano in un incontro aperto al pubblico. IntroduconoMarco Mondino e Mohamed Maalel con la partecipazione di Mavelos Okoh, Delphena Arko, Emily Offosu, Nelly Ewemade, Aurora Venturini, Giulio Vaccaro, Miriam Gallo.
Letture a cura di Martina Consolo, Maria Elena Iozza, Manuela Tuzzolino, Salvatore Ventura.
La rassegna GenerAzioni accende il confronto sulle nuove scritture e sui percorsi di chi si affaccia all’età adulta. Attraverso percorsi narrativi eterogenei, i libri indagano la ricerca dell’identità, le fragilità del corpo, il peso delle aspettative familiari, le contraddizioni dell’appartenenza culturale. Dai contesti urbani di periferia agli scenari di provincia, le storie mettono a nudo le dinamiche relazionali, i legami di complicità e la fatica di trovare una propria collocazione nel presente.
Un dialogo corale per osservare il presente attraverso lo sguardo e i linguaggi della nuova narrativa italiana. Saranno presentati: Ilaria nella giungla di Ilaria Camilletti (Accento Edizioni) Poveri a noi di Elvio Carrieri (Ventanas), La Cecilia di Michela Panichi (Nottetempo), La ragazza d’aria di Andreea Simionel (Rizzoli).