La Medaglia del Capo dello Stato a Flm 2018

PAGINE DAL FESTIVAL
16
Ott

La Medaglia del Capo dello Stato a Flm 2018

Con una lettera mandata nella mattina di lunedì 15 ottobre al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, la Presidenza della Repubblica ha voluto anticipare l’invio della Medaglia del Capo dello Stato quale Premio di Rappresentanza al Festival delle Letterature Migranti, in occasione della sua quarta edizione. “Una medaglia che costituisce un importante riconoscimento, e richiama alla responsabilità e all’attenzione a quel dialogo tra differenti culture attraverso le Letterature che è fondamento e orizzonte del nostro Festival”, ha dichiarato il direttore del nostro Festival, Davide Camarrone.

Un riconoscimento arriva anche dal Parlamento Europeo che, in occasione dell’edizione 2018 del Festival, concede il suo Patrocino.

Si tratta di due riconoscimenti di altissimo valore morale, che danno lustro al Festival e che rappresentano per noi un grande onore e una grande responsabilità: quelli di fare un lavoro di ricostruzione e restituzione della Memoria che, oggi più che mai, è eticamente necessario e non eludibile.

Lascia una risposta